www.kangooclub.it

come allenarsi con kangoo jumps rebound shoes, tutti i programmi - KANGOO JUMPS - KANGOO JUMPS ,Rebound Exercise Shoes,Low Impact Jumping Shoes

Vai ai contenuti

Menu principale:

come allenarsi con kangoo jumps rebound shoes, tutti i programmi

Pubblicato da in kangoo jumps ·
Tags: aumentometabolismobesita'aumentodensita'osseadimagrirerassodarerebounderjoggingallenarsikangoojumpskangoopowershoesfitnesswellnessdimagriremetabolismo
Dall'home fitness al puro divertimento, scoprite come usare i Kangoo Jumps! Usare i Kangoo Jumps è divertente e utile, perché permette di correre, fare jogging e allenarsi riducendo il rischio di infortuni.

Spesso correndo ci si può far male a caviglie e ginocchia, per via del sovraccarico causato dai movimenti della corsa su articolazioni e muscoli. Con i Kangoo Jumps il carico viene ridotto e si può correre in tutta sicurezza.

Allenarsi con i Kangoo Jumps dà molti benefici: leggete il nostro primo post dedicato ai Kangoo Jumps.
Tenete lontana la noia e attivate le energie con i Kangoo Jumps.

Ma non solo corsa con i Kangoo Jumps: i Kangoo Jumps possono essere utilizzati in molti modi diversi. Scopriamoli nsieme!

Per l'home fitness:
- i Kangoo Jumps sono semplici e sicuri da usare. Proteggono e rinforzano caviglie, anche, schiena e spina dorsale.
- Inoltre, sono molto efficienti: saltellando sui Kangoo Jumps tutte le cellule del corpo, gli organi e i muscoli vengono attivati e allenati. Le ossa diventano più forti, i muscoli si tonificano, la pelle si rinnova, si attiva il sistema linfatico, il sistema digerente e tutti i tessuti connettivali vengono stimolati.
- Non avete bisogno di grandi spazi per allenarvi e potete farlo in casa, al parco, in vacanza.

Allenarsi sui Kangoo jumps è divertente, mai noioso.
Non servono lunghi ed estenuanti allenamenti: bastano 30 minuti di saltelli al giorno o a giorni alterni per stare in forma.

Per chi si allena a livello professionale e semi-professionale:
- riducendo l'impatto dell'80%, i Kangoo Jumps proteggono dagli infortuni anche i più allenati.
con i Kangoo Jumps si aumenta la resistenza, l'agilità e l'equilibrio, in un allenamento fortemente motivante.
- aumenta il consumo di ossigeno: questo aumenta e migliora la resistenza rendendo più efficace l'allenamento e più veloce il recupero.
- vengono ottimizzati il sistema cardiovascolare e quello endocrino.

Con i Kangoo Jumps sono stati sviluppati diversi programmi di allenamento:

Kangoo Power è il programma a Interval Training che sviluppa resistenza e forza muscolare;
Kangoo Kick & Punch  combina saltelli e arti marziali in un allenamento fatto di calci, pugni e slanci, efficace ed energico
Kangoo Dance - Tone, Trim and Rithm è un programma di aerobica a 7 passi base  dal principiante all'avanzato -molto coreografico
Kangoo Boot-Camp prevede salti, allenamento pliometrico, sprint e jogging per il workout total-body
Kangoo Discovery è sviluppato appositamente per i bambini e gli adolescenti, per aiutare coordinamento, postura corretta, resistenza e autostima.

COSE E' L'interval training allena i muscoli durante lo sforzo e il cuore durante le pause.


Per rendersi conto di come funziona praticamente l'interval training si può fare una prova sul campo:

- effettuate uno sforzo intenso prolungato fino a raggiungere il limite massimo di 180 pulsazioni al minuto (quasi il triplo delle pulsazioni normali, considerato il limite);
- fate una pausa finchè le vostre pulsazioni scendono fino a 120 (cioè, circa il doppio delle pulsazioni normali);
- riprendete lo sforzo intenso.

E così via: riprenderete ogni volta il lavoro con il cuore non completamente a riposo ma in fase di recupero parziale.

Secondo uno studio della Canada's MacMaster University, l'Interval training permette di raggiungere con efficacia gli obiettivi di allenamento e al contempo consente di risparmiare tempo da dedicare al fitness.

Al posto di ore e ore in palestra tra sedute di aerobica e di sollevamento pesi, sarebbero infatti sufficienti 10 minuti di allenamento tra scatti in velocità da un minuto, intervallati da altrettanto tempo di pausa, per bruciare i grassi e velocizzare il metabolismo basale.

Ci si può allenare con questa tecnica correndo su un tapis roulant, pedalando in bicicletta o correndo su strada.

COME  ALLENARSI senza farsi male: KANGOO JUMPS
Correre e fare jogging (ma non solo!) riducendo l'impatto su giunture e articolazioni


I Kangoo Jumps vanno bene per chi fa jogging, per chi corre seriamente o anche saltuariamente: si corre riducendo l'impatto su ginocchia, anche, schiena, caviglie! Ci si muove in modo più sicuro sui Kangoo Jumps!

I Kangoo Jumps sono delle speciali scarpe munite di speciali molle sotto la suola, composte da un arco antiscivolo e una resistenza, che permettono di correre, camminare, fare jogging e allenarsi saltellando.

Abbiamo già accennato ai benefici di allenarsi saltellando nei nostri post dedicati agli Esercizi sul rebounder>>


Allenarsi sui Kangoo Jumps permette di fare movimento anche solo camminando: aumenta il ritmo del respiro, si rinforzano i muscoli, si dimagrisce!

I Kangoo Jumps vantano numerosi benefici: ve ne illustriamo alcuni e continueremo nel prossimo post, illustrandovi anche i modi per utilizzare i Kangoo Jumps nel vostro allenamento.

I Kangoo Jumps eliminano il rischio di infortuni e dolori articolari e aumentano la resistenza cardiovascolare.

- Gli studi recenti hanno rivelato che tra il 27 e il 70 percento di chi corre o fa jogging incorre in infortuni nel primo anno di attività: la maggior parte di questi infortuni è legata all'impatto su articolazioni e giunture.
- Grazie al loro sistema brevettato i Kangoo Jumps riducono lo stress dell'impatto fino all'80%!
I Kangoo Jumps possono essere usati anche durante le maratone!


I Kangoo Jumps possono essere usati per dimagrire anche da chi è molto in sovrappeso e per eliminare la cellulite.

- Il continuo movimento e saltellamento stimola il sistema linfatico aiutando l'eliminazione delle tossine e combattendo la formazione di cellulite causata appunto dal ristagno di liquidi e tossine.
- Inoltre, agendo sul sistema linfatico, stimolano il metabolismo: il nostro tasso metabolico infatti diminuisce se il sistema linfatico non è efficiente. Con i Kangoo Jumps invece il metabolismo viene allenato e si ottengono così muscoli tonificati e meno grasso!
- Utilizzare i Kangoo Jumps per allenarsi ma anche semplicemente per camminare qualche decina di minuti ogni giorno vi aiuterà a mantenere alto il metabolismo.



Nessun commento


  Kangoo Jumps Italia Copyright © 2011 - Inc. Tutti i diritti riservati ,DE LUCA S.R.L.via zara n42 Lamezia Terme (cz) P. Iva 03520190798, Tel 0968200058
Torna ai contenuti | Torna al menu